lunedì 7 novembre 2011

What shall I wear today? Fifi Lapin

Elle magazine l'ha definita the worlds most stylish bunny e non poteva che essere così...
La coniglietta Fifi Lapin è riuscita a far perdere la testa anche a me che di outfits e fashion ho fatto una bandiera di contestazione intellettualoide fin dalla tenera età dei 3 anni!

Thanks to http://fifi-lapin.blogspot.com/ for images!

Forse perchè per la sua leggerezza ed allegria, anche se amante della moda, emerge vittoriosa dal mondo del fashion business, indossando gli abiti griffati prima di ogni altra "pazza compratrice" e ad un prezzo decisamente low cost (attraverso fantasia ed immaginazione)! O forse perchè, empatica a palla e ammiratrice di storie patetiche quale sono, resto intrappolata dalla leggenda che si lega al suo passato: unica sopravvissuta di una cucciolata di 257 animaletti, per auto-consolarsi i suoi genitori miliardari l'hanno cresciuta nel lusso più sfrenato, leggendo riviste di moda e facendo shopping.....  








La semplicità del tratto (puntini concentrici che vanno a sostituire la complessità di un volto...) richiamano molto la buon vecchia Hello Kitty ma per stile e portamento la superano di gran lunga.
Fifi Lapin si aggira accattivante e sbarazzina, come una vera icona dello stile cool, indossando quotidianamente un guardaroba da far invidia alle più incallite fashion bloggers che ogni giorno si postano travestite da dive in pose niente meno che inusuali...
Dagli schizzi, al blog cliccatissimo, alle collezioni accattivanti (Pimkie la scelse come leit motiv di una collezione speciale).... Fifi Lapin lancia finalmente il suo libro che uscirà in inglese, per la Chronicle Books, il 28 marzo 2012 e già prenotabile su Amazon.com.


Il talento va riconosciuto e finanziato.... vado a pre-ordinarlo!
LC.