sabato 12 novembre 2011

VIP ART FAIR: il contemporaneo in mondo visione

Milioni di opere in un click... è questa la novità della Vip Art Fair che, inaugurata per la prima volta nel 2011, si ripropone alla ribalta per una nuova settimana all'insegna della web mania. 




L’appuntamento è a febbraio 2012 dal 3 al 8. 

Ma già le gallerie di tutto il mondo (qui potete visitare chi parteciperà) sono state mobilitate per iniziare a compilare format ed applicativi per rendere lo show più allettante possibile. 

Niente a che vedere con le affollatissime fiere chic di arte contemporanea ma solo ed esclusivamente stand sempre più vuoti di personaggi stravaganti ma straboccanti di multiformi opere allestite da ogni singola galleria attraverso una EXHIBITORS - ADMIN CONSOLE. 

Una chat per la vendita. Un sito per sbirciare i range di prezzo dei più eclettici artisti del contemporaneo (da Damien Hirst a Louise Bourgeois). Più di 7 mila opere e più di 100 gallerie… tutte insieme, tutte a portata di mano in un orario continuato per una intera settimana. 

Insomma per chi vuole farsi una scorpacciata di contemporaneo, questa è l’occasione giusta… tenetene nota nelle vostre MOLESKINE

La Vip Art Fair è la prima mostra-mercato visitabile comodamente seduti in ufficio o durante un viaggio by treno o aereo… Vi è la possibilità di entrare negli stand delle più autorevoli gallerie e, attraverso chat private, contattarne i direttori e farvi invitare in una PRIVATE ROOM appositamente creata per voi dove ammirare opere segretamente custodite nei magazzini. 

Far parte della community dei nomi che contano (dalla Pace/MacGill Gallery, a James Cohan Gallery, da Hauser & Wirth a White Cube per arrivare alla nostrana Galleria Continua, unica delle grandi gallerie italiane al momento iscritte) è semplice… basta registrarsi sul sito (ma questo ha un costo anche se non elevato) oppure scrivere alle gallerie e farsi accreditare un vip pass (metodo molto più low cost!) ed il gioco è fatto. 

Che dire non vi resta che connettervi nel giorno e nella notte…. 
LC